A Firenze coi fratelli Servillo. Le voci di dentro di Eduardo al Teatro La Pergola

Un classico del teatro di Eduardo sarà in scena a Firenze al Teatro La Pergola dal 10 al 20 dicembre. Che ne dite quindi del prossimo weekend a teatro? Le voci di dentro interpretata da due napoletani doc come Toni e Peppe Servillo è assolutamente imperdibile.

le_voci_di_dentro

I fratelli Servillo interpretano i fratelli Saporito, Peppe è Carlo e Toni è Alberto. Proprio da un sogno di quest’ultimo nasce la vicenda sulla quale si svilupperà l’intera commedia. Il tutto nasce dalla scomparsa di un loro vicino di casa dei Saporito, Aniello Amitrano. Alberto sogna l’assassinio di Aniello da parte dei vicini di casa, i Cimmaruta, e gli viene lo “schiribizzo” di denunciare il “non accaduto” in questura. Che accade? Accade che i Cimmaruta, invece di difendersi l’un l’altro, si incolpano l’un l’altro in un surreale clima di sospetto.

Le voci di dentro è una delle commedie di Eduardo più interessanti dal punto di vista della riflessione che il grottesco della trama permette allo spettatore. Scritta appena dopo la seconda guerra mondiale profeticamente pone l’accento sulla caduta di valori che emerge dalla cattiva coscienza dei personaggi, sul finto perbenismo di essi.

Qui di seguito qualche info pratica per non perdere questa commedia.

Indirizzo del teatro La Pergola: via della Pergola, 18 Firenze,

Costo dei biglietti: da €7 (galleria) a € 30 platea

Dove dormire a Firenze: B&B a Firenze

Se non farete in tempo ad organizzare il weekend a Firenze, Le voci di dentro sarà a Napoli dal 02 al 14 gennaio 2014 al Teatro San Ferdinando

Lascia un commento